1) La ragazza del treno

10 maggio 2017

Ogni mattina Rachel prende il treno per Londra e osserva il mondo dai finestrini. C’è una coppia che fa sempre colazione in veranda, Rachel fantastica sulla loro vita, si affeziona, ha persino dato loro un nome: Jess e Jason. Fino a quando un giorno la donna scompare. Tre donne: Rachel, Megan e Anna. Tre voci Carolina Crescentini, Marianna Jensen, Alessia Navarro. Un thriller che è diventato anche un film.

Paula Hawkins
Emons

2) Il nome della rosa

10 maggio 2017

Il suo romanzo più noto è il meno amato dallo stesso autore. Ambientato nel 1327 in una sperduta abbazia benedettina dell’Italia settentrionale, ha il fulcro narrativo nelle indagini di un frate. Guglielmo è chiamato ad investigare su una serie di delitti, sette in sette giorni, commessi nel chiuso della cinta abbaziale e che sembrano ruotare intorno alla biblioteca e a un misterioso manoscritto. Il Narratore è Tommaso Ragno.

Umberto Eco
Emons

3) Io uccido

10 maggio 2017

Diego Ribon legge le pagine del libro scritto nel 2002 dall’attore, cantautore e scrittore scomparso nel 2014. Ci accompagna nelle indagini su “Uno e Nessuno” spietato killer che firma i suoi delitti con la frase io uccido. Come Pollicino semina indizi sotto forma di brani musicali, canzoni che preannuncia intervenendo in diretta in una trasmissione radiofonica dell’emittente di riferimento del principato di Monaco..

Giorgio Faletti
Audible GmbH

4) L'amica geniale

10 maggio 2017

Un romanzo quello della misteriosa scrittrice che ha bisogno di poche presentazioni, conosciuto e apprezzato com’è anche all’estero. La scomparsa di Lila, il legame viscerale che l’ha unita per decenni ad Elena, il racconto della loro amicizia sullo sfondo di un rione della Napoli anni Cinquanta sono narrati da: Anna Bonaiuto.

Elena Ferrante
Emons

5) L’amante giapponese

10 maggio 2017

La storia d’amore clandestina tra la facoltosa Alma e il giardiniere giapponese Ichi. A rievocarla è la donna ultraottantenne, nella residenza per anziani nei pressi di san Francisco dove ha deciso di trascorrer gli ultimi anni della sua vita. Sullo sfondo di un paese attraversato dalla seconda guerra mondiale, il racconto di un amore indistruttibile. La voce narrate è di Viola Graziosi

Isabel Allende
Audible GmbH

6) Pastorale americana

10 maggio 2017

L’affresco di un paese e di un’epoca in un libro sulla memoria, grande romanzo politico ma anche emotivo che evidenzia il lato oscuro del singolo, della società e della vita. E’ la voce di Massimo Popolizio a condurci nel disfacimento del sogno americano, la guerra in Vietnam che sconvolge la vita dello Svedese, il golden boy, e di un’intera generazone. Il volto duro e spietato dell’America, la sua violenza e “l’innata rabbia cieca”….

Philip Roth
Emons

7) Storia di un corpo

10 maggio 2017

Claudio Bisio da voce all’io narrante, un francese nato nel 1923 che ha lasciato alla figlia Lisòn il diario della propria vita, raccontata dal punto di vista del corpo. Dal suo 12 esimo al suo 88 esimo e ultimo anno, il quotidiano nella sua fisicità, presentato attraverso i sensi: la voce stridula della madre anaffettiva, l’odore dell’amata tata Violette, il sapore del caffè di cicoria degli anni di guerra, il profumo asprigno della merenda povera a base di pane e mosto d’uva. Un diario che Lison riceve il giorno del funerale del padre.

Daniel Pennac
Audible GmbH

8) Ragionevoli dubbi

10 maggio 2017

Ha come protagonista l’avvocato più famoso del romanzo giudiziario italiano: Guido Guerrieri alle prese con il caso di un uomo che dal carcere si proclama innocente, condannato in primo grado per traffico di droga. La narrazione prende l’avvio da un momento privato del legale che si aspettava di diventare padre a breve, invece la compagna Margherita gli annuncia che si trasferirà per un lungo periodo in America per lavoro.

Gianrico Carofiglio
Emons

9) Se vuoi puoi. 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita

10 maggio 2017

E’ un classico del self help che si basa sul potere della mente. Si prefigge di insegnare ai lettori come rompere le barriere mentali che impediscono di raggiungere i propri obiettivi, liberarsi da conflitti e demotivazioni e comprendere chi si vuole diventare e cosa si vuole fare nella vita e sul lavoro. Allenatore mentale di top top manager e professionisti di successo, Cerè ha raccolto in questo libro le strategie che ha portato alla Scuderia Ferrari, Gucci, Banca Intesa, solo per fare qualche nome. I narratori sono: Luca Ward, Adele Pellegatta, Alberto Mancioppi

Roberto Cerè
Media And Co.

10) Alien - Oltre l'oscurità

10 maggio 2017

Più che un audiolibro è un vero e proprio radiodramma che si inserisce a livello temporale tra i primi due film della saga. Racconta una storia completamente nuova e suona come un omaggio ai due capolavori di Ridley Scott e James Cameron. Questo grazie non solo ai suoni originali dell’archivio di 20th Century FOX, ma anche a delle grandi voci tra cui spicca quella di Ada Maria Serra Zanetti, la voce italiana di Sigourney Weaver che interpreta Ellen Ripley.

Tim Lebbon e Dirk Maggs
Audible GmbH