1) Harry Potter e La Pietra Filosofale

2 dicembre 2017

Conferma la sua prima posizione un grande classico, il primo capitolo della saga del maghetto di J.K. Rowling, “Harry Potter e La Pietra Filosofale”. La lettura è quella elegantissima e magistrale di una delle voci più amate del cinema e doppiaggio italiani, Francesco Pannofino.

J.K. Rowling
Pottermore from J.K. Rowling

2) Dentro l’acqua

2 dicembre 2017

Secondo posto per un altro romanzo di Paula Hawkins, che con Dentro l’acqua si aggiudica l’unica doppietta di questa classifica degli audiobook più ascoltati del mese. Anche in questo caso le avventure di Julia Abbott sono affidate ad un gruppo di voci: Carolina Crescentini, Riccardo Bocci, Liliana Bottone, Giusy Frallonardo e Viola Graziosi.

Paula Hawkins
Emons

3) La notte ha cambiato rumore

2 dicembre 2017

Saliamo sul podio con un’altra nuova entrata, La notte ha cambiato rumore di Maria Duenas letto da Tatiana Lepore: è la storia di Sira Quiroga, una giovane sarta che perde la testa per un carismatico imprenditore e si trasferisce con lui a Tangeri, in Marocco, dove scopre presto di essere stata ingannata. Piena di debiti, riesce ad aprire un atelier di alta moda che diventa un punto di riferimento per le ricche, ma molto misteriose signore della città.

Maria Duenas
Mondadori

4) Uccidi il padre

2 dicembre 2017

Il quarto posto accoglie una nuova entrata: si tratta dell’audiobook di Uccidi il padre, il thriller di Sandrone Dazieri. Racconta l’indagine su una donna decapitata, affidata alla poliziotta in congedo Colomba Caselli e al paranoico, geniale “uomo del silos” Dante Torre. La voce narrante è di Viola Graziosi.

Sandrone Dazieri
Mondadori

5) L’ombra del vento

2 dicembre 2017

Quinta posizione per L’ombra del vento, il romanzo di debutto di Carlos Ruiz Zafon che perde tre posizioni abbandonando podio del mese scorso. Prodotto da Emons per Mondadori, è letto da Riccardo Bocci.

Carlos Ruiz Zafon
Mondadori

6) Un altro giro di giostra

2 dicembre 2017

Uno dei più ascoltati dagli estimatori degli audiobook, nonostante scivoli al sesto posto, è ancora Un altro giro di giostra di Tiziano Terzani. La lettura è affidata all’attore Edoardo Siravo.

Tiziano Terzani
Salani

7) Io Uccido

2 dicembre 2017

Perde tre posizioni per assestarsi in settima Io Uccido, il romanzo di Giorgio Faletti in esclusiva Audible: la storia di un ascoltatore che telefona ad una radio per annunciare un omicidio è raccontata dalla voce di Diego Ribon.

Giorgio Faletti
Audible

8) Il profumo delle foglie di limone

2 dicembre 2017

Resta in ottava posizione il libro d’esordio e ad oggi il romanzo più celebre di Clara Sanchez, Il profumo delle foglie di limone pubblicato da Salani, con le voci di Jenny De Cesarei e Riccardo Rovatti.

Clara Sanchez
Salani

9) La ragazza del treno

2 dicembre 2017

Scende in nona posizione “La ragazza del treno” di Paula Hawkins, affidato alle voci di Carolina Crescentini, Marianna Jensen e Alessia Navarro per Emons Audiolibri.

Paula Hawkins
Emons

10) Storia della bambina perduta

2 dicembre 2017

La classifica degli audiolibri più ascoltati di Audible di questo mese si apre con il decimo posto di Storia della bambina perduta, il capitolo conclusivo della tetralogia de “L’amica geniale” di Elena Ferrante, letto dall’attrice Anna Bonaiuto.

Elena Ferrante
Emons