Contatta RadioLibri

1 marzo 2017

Scrivi o manda un messaggio vocale a RadioLibri ed entra nella community della prima web radio dedicata al mondo dei libri!

Contattaci su WhatsApp al 329 96 97 775, lascia un messaggio in segreteria telefonica allo 06 91 501 555 o scrivici a [email protected].

Puoi chiedere informazioni sul nostro palinsesto, inviarci suggerimenti e consigli, dedicare una pagina di un libro a chi vuoi, recensire il tuo romanzo preferito…

Alla radio parlano i libri, e anche i lettori!

Commenti

  1. carlomancini
    2017-03-01 12:00:55

    Buongiorno Maia ti ringraziamo per la segnalazione relativa ad Oscar Wilde: effettivamente c’è stato un errore. Ci dispiace, ma dato che produciamo oltre 90 testi a settimana, può capitare una svista da parte dei nostri editor. In ogni caso, ci pare che il lavoro che svolgiamo per la divulgazione della lettura (e che ci viene unanimemente riconosciuto sia dagli editori che dagli autori, i quali continuano a stupirsi che tutti i testi recensiti vengano sempre sistematicamente letti dai nostri autori prima della recensione - contrariamente alla norma...) non possa comunque essere inficiato da sviste di questo genere. Cercheremo comunque di essere sempre più precisi e corretti. Lo stesso vale per la pronuncia dei termini inglesi: è la prima volta che ci viene segnalato un problema di questo tipo e ci stupisce, anche perché, proprio per evitarlo, ricorriamo sistematicamente ad un nostro consulente di madre lingua e facciamo riferimento a programmi di pronuncia come forvo.com Però, siccome può sempre succedere, se tu ci volessi cortesemente segnalare (così come hai fatto per Oscar Wilde) dove sono stati fatti gli errori di pronuncia più evidenti, ti saremmo davvero grati. Avendo in archivio più di 5000 podcast, come puoi immaginare, è per noi un po’ complicato individuare i punti dove si sono verificate queste inesattezze. Grazie

  2. Maya D'Souza
    2017-03-01 12:00:55

    Nel CLASSICO di stamani (25/05/2017), IL RITRATTO DI DORIAN GRAY, avete citato l'autore definendolo "inglese". Ovviamente Oscar Wilde era irlandese... correggete se possibile, grazie. Oltre a ciò segnalo tantissimi errori di pronuncia riguardo ai più comuni termini e/o nomi inglesi, nel 2017 direi che si può fare un po' più di attenzione e informarsi meglio, soprattutto per una radio che vuole diffondere la cultura.

  3. SuperMarius
    2017-03-01 12:00:55

    È stata per me, oggi 15 marzo 2017, una sorpresa scoprirVi e di ciò ringrazio l'AIB di cui sono orgoglioso di esserne Socio. L'Associazione Italiana Biblioteche ha stipulato un accordo di collaborazione con Voi per l'anno 2017, con l'intento di promuovere gli eventi delle biblioteche italiane con la Rubrica "Cosa succede in biblioteca". Vi auguro un buon WebLibriRadioDinoso lavoro!!! Mario Villacidro-Sardinia (my Nation) .

  4. blogger
    2016-10-11 16:26:38

    Grazie di averci scritto, Neba! Come avrai visto, il sito è stato rinnovato e mano mano stiamo risistemando tutto l'archivio. La nuova funzione "Preferiti" serve proprio a poter salvare i podcast che ti sono piaciuti di più per riascoltarli quando vuoi, anche tramite app, senza doverli ricercare ogni volta. Continua ad ascoltarci! - RadioLibri

  5. Neba
    2017-03-01 12:00:01

    Peccato non si possano scaricare i podcast...per ascoltarli bisogna per forza essere connessi. Speriamo almeno che non li cancelliate mai e che presto costituiate una sorta di archivio con indice, in modo da poter ritrovare recensioni che ci sono piaciute tempo prima!! Ottimo lavoro, comunque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *